FEBBRAIO

10

CLAUDIO BELLATO Acoustic Combo

Teatro "Gustavo Modena"

GENOVA - ITALIA

Teatro Nazionale Genova presenta la rassegna Jazz and Breakfast.
Inizio concerto : ore 10,30 (mattina)

c/o Teatro Modena, Piazza Gustavo Modena, 3 a Genova

info, prenotazioni, biglietteria del Teatro Modena : +39 010-6592220

Un quartetto all'insegna dell'improvvisazione e dell'incontro tra diverse influenze musicali. Brani originali di Bellato e rivisitazioni a quattro mani con Pettigiani compongono il repertorio latin e jazz.
Claudio Bellato (chitarre, voce), Maurizio Pettigiani (percussioni), Antonio Di Salvo (chitarre), Luciano Corona (basso).

 

www.claudiobellato.it
www.mauriziopettigiani.it

FEBBRAIO

16

SECONDA MATERIA al Carnevale di Venezia 2019

VENEZIA - ITALIA

Quartiere Cannaregio

DemArt apre il Carnevale di Venezia con gli artisti della compagnia SECONDA MATERIA, diretta da Silvia Proietti.
9 barche trasporteranno 8 gigantesche sculture raffiguranti vari soggetti, umanoidi, pesci, un braciere e 9 performers, con i quali attraverseranno il Cannaregio, sestiere più grande e famoso di Venezia, per dar via ad una delle più importanti manifestazioni internazionali, rinomata in tutto il mondo, che ogni anno richiama milioni di visitatori.
Due spettacoli, alle ore 18 e alle ore 21.

Domenica 17 Febbraio la performance si sposterà a Mestre con inizio alle ore 16.

Ecco le prime immagini dei preparativi!

FEBBRAIO

17

SECONDA MATERIA al Carnevale di Venezia 2019

VENEZIA - ITALIA

Teatro "Gustavo Modena"

Continuano le performances degli artisti della compagnia SECONDA MATERIA sotto la direzione di Silvia Proietti (in foto), al Carnevale di Venezia
Lo spettacolo meraviglioso del 16 Febbraio nel quartiere Cannaregio, sestiere più grande e famoso di Venezia, si
 sposterà a Mestre con inizio alle ore 16.

FEBBRAIO

23

FINALBORGO (SV) - ITALIA

Teatro delle Udienze

ilClanDestino racconta De André

Inizio concerto : ore 21
Ingresso libero

 

A Finalborgo la band "ilClanDestino" presenta il suo "viaggio" nella vita e la musica di De Andrè. Le atmosfere della Genova di "Faber" rivivono in questa eccellente proposta teatrale/musicale.
Il Teatro delle Udienze (nel palazzo dell’ex tribunale di Finalborgo) ospiterà il concerto/spettacolo dal titolo “IlClanDestino racconta De Andrè, le sue canzoni, il suo pensiero”.

Lo spettacolo presenta il meglio della musica di Fabrizio De Andrè, attraverso sapienti e accattivanti arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia della musica cantautorale italiana, in una veste nuova, fresca, sempre attuale ma al tempo stesso rispettosa nei confronti dell’autore e delle sue opere.

Ogni brano una storia che descrive personaggi, luoghi, atmosfere, odori e sensazioni. La Genova dei tempi passati con il suo dialetto e i suoi modi di dire. 

I brani vengono inoltre intervallati da aneddoti e brevi introduzioni dell’attore e cantante Gil Vignati che, simpaticamente conduce l’ascoltatore tra vicoli e “caruggi”, facendolo “viaggiare” con la mente in un vero e proprio sogno “immersivo” in quella che fu la Genova di De Andrè.

MARZO

04

FINALBORGO (SV) - ITALIA

Teatro delle Udienze

ilClanDestino racconta De André

Inizio concerto : ore 21
Ingresso libero

 

Dopo il grande successo da tutto esaurito del 23 Febbraio, la band "ilClanDestino" ripropone il "viaggio" nella vita e la musica di De Andrè al Teatro delle Udienze (nel palazzo dell’ex tribunale di Finalborgo). Le atmosfere della Genova di "Faber" rivivono in questa eccellente proposta teatrale/musicale.

MARZO

23

CLAUDIO BELLATO Acoustic Combo

Palazzo delle Feste - Sala Giolitti

BARDONECCHIA (TO) - ITALIA

Nell'ambito della rassegna di musica e teatro "Scena 1.312"
Inizio concerto : ore 21
Ingresso libero

 

Una nuova avventura musicale del "CLAUDIO BELLATO ACOUSTIC COMBO.

Claudio Bellato (chitarra e voce), Antonio Di Salvo (chitarre), Luciano Corona (basso elettrico) e Maurizio Pettigiani (percussioni ed effetti sonori).

Musiche di C. Bellato, L. Bonfà e C. Corea

MARZO

30

NINO FRASSICA e i LOS PLAGGERS

CASINO' - ROOF GARDEN

SANREMO (IM) - ITALIA

Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers band formata da sei formidabili musicisti (il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio).

Lo show è un originale e coinvolgente viaggio musicale, formato da oltre cento brani rivisti e corretti. Ci saranno brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” ecc…

Nel corso della serata troveranno spazio anche medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Lucio Battisti e alla canzone italiana, ovviamente rivisitata alla "Frassica".

APRILE

19

RAPHAEL GUALAZZI / BIG BAND JAZZISSIMO

UNO JAZZ & BLUES

SANREMO (IM) - ITALIA

Alle ore 21 apre il concerto la Big Band Jazzissimo, direttamente dell'Accademia del Principato di Monaco.
A seguire Raphael Gualazzi.

APRILE

20

STEFANO BOLLANI / ENRICO RAVA

UNO JAZZ & BLUES

SANREMO (IM) - ITALIA

A partire dalle ore 21, due concerti di mostri sacri del panorama jazzistico Italiano
- apre Stefano Bollani in "Piano Solo"
- a seguire Enrico Rava in "80 anni di musica"

APRILE

19-21

BLACK PHOENIX (ALESSIA ALDE' DUET)

UNO JAZZ & BLUES - PICO DE GALLO

SANREMO (IM) - ITALIA

Black Phoenix, la rivelazione musicale parigina per la prima volta in concerto in Italia.
L’artista franco-italiana, Alessia ALDE', dalla voce potente e senza tempo, sarà eccezionalmente in concerto il 19, 20 e 21 aprile 2019 a Sanremo per interpretare una selezione di ben noti standard americani, italiani, francesi, e non da ultimo, brani di propria composizione.
La sua voce profonda e il dinamismo sul palco apportano a questi classici una nuova energia, tra i suoni tradizionali e il potere potente della sua generazione.
Ballerina, cantante e musicista, offrirà uno spettacolo di 2h appassionante e rivitalizzante, una scelta di brani rivisitati e non esenti da sorprese.
Per l'occasione, sarà accompagnata da un'orchestra al 100% italiana, poiché da un casuale quanto opportuno incontro parigino nasce la collaborazione musicale fra Alessia ALDE' e Alessandro BERTOLINO. Entrambi musicisti con inclinazioni jazzistiche ma già attivi anche in ambito pop-rock, esordiscono in duo proprio a Parigi. Si produrrano quindi nell'ambito del
festival Unojazz 2019 per un vero momento di felicità condivisa ed una dose di buon umore da scoprire in famiglia o con amici.

MAGGIO

28

OTTIMO MASSIMO feat. A. Faraò, L. Di Nunzio, G. Casati

BONAVENTURA Music Club

BUCCINASCO (MI) - ITALIA

Music First e Dem'Art presentano OTTIMO MASSIMO feat. Antonio FARAO', Luigi DI NUNZIO, Giampaolo CASATI con "TELLA TINGIA TE" al Bonaventura di Buccinasco.
 

Ottimo Massimo, un bella realtà Sanremese, si confronta con i mostri sacri del panorama Jazzistico Italiano nel mitico Bonaventura Music Club di Buccinasco (MI).
Spettacolo e atmosfere sono assicurate.

 

Cena con concerto : 30 euro
Sostieni la Musica dal vivo di qualità, unisciti a noi!

 

Bonaventura Music Club 
Via Modena 15
Buccinasco (MI)

MAGGIO

29

A. Faraò, M. Baker, K. Eastwood TRIO

Bravo Caffé

BOLOGNA (BO) - ITALIA

Concerto del "nostro" Antonio Faraò in trio con Mike Baker alla batteria e Kyle Eastwood, rinomato bassista nonché figlio del celeberrimo attore-regista Clint Eastwood.

BIGLIETTERIA

https://www.rockol.it/concerto-antonio-farao-bravo-caffe-bologna-29-maggio-2019-c-9xr0y9pq5dq

BRAVO CAFFÈ

VIA MASCARELLA, 1

BOLOGNA
40126 BO