GIUGNO

02

LA TRAVIATA

Teatro dell'Opera del Casinò

SANREMO (IM) - ITALIA

Ore 17:00
 

L’Associazione Sanremo Lirica mette in scena l'opera “La Traviata”, musica di Giuseppe Verdi, una delle opere più celebri e più amate di tutti i tempi.

A far rivivere agli spettatori la storia della donna perduta, redente e poi vittima dell’ipocrisia borghese dell’Ottocento, un cast d’eccezione!
Nel ruolo di Violetta, l’apprezzata interprete sanremese Fiorella Di Luca per l’occasione affiancata da Alejandro Escobar, tenore colombiano di consolidata carriera internazionale che vestirà i panni di Alfredo Germont. Giorgio sarà invece portato sul palco dal giovane baritono Luca Bruno.
Sul podio il fondatore dell’associazione, il maestro Cesare Depaulis, che spiega: «Con questa rappresentazione portiamo in scena la nostra prima produzione concertistica in forma completa. Lo avevamo promesso quando a novembre abbiamo presentato l’associazione con un concerto lirico al Casinò che registrò il tutto esaurito. Come avevo spiegato allora, stiamo lavorando alla costruzione di un progetto molto articolato che ha l’ambizione di far rinascere la lirica a Sanremo in forma istituzionale e non occasionale. A distanza di poco più di 6 mesi – sottolinea il direttore d’orchestra insieme al socio dell’associazione, l’ingegnere Carlo Venditto – eccoci quindi pronti ad andare in scena.
Questa produzione de La Traviata è una vera scommessa nel campo dell’imprenditoria culturale locale, il primo spettacolo di un calendario che vuole restituire a Sanremo la capacità di produrre spettacoli lirici autonomamente, perché essa riacquisti, in questo ambito, il prestigio che merita».

Biglietti da 22 a 42 euro, inclusa prevendita.
Riduzioni per under 18 e soci associazioni cittadine 
Per informazioni e per assistere allo spettacolo :
T. : +39 333 910 4429
Email : sanremolirica@gmail.com

GIUGNO

28

BELLATO-PETTIGIANI Acoustic Duo

Teatro Dell'Attrito

IMPERIA - ITALIA

Teatro dell'Attrito (Via B Bossi 43, Imperia)
Inizio concerto : ore 21


Uno spettacolo di chitarra, voce e percussioni dove le improvvisazioni si alternano a parti stabilite, nulla é scontato.
Il virtuosismo delle chitarre e i colori delle percussioni rendono lo spettacolo trascinante e di forte intensità.

 

www.claudiobellato.it
www.mauriziopettigiani.it

LUGLIO

05

ALL STAR TRIO - Faraò / Eastwood / Baker

ARESE - ITALIA

Piazza C.A. Della Chiesa

ORE 21,30
ARESE Piazza C.A. Della Chiesa

http://www.jazzmeeting.it


Antonio Faraò – pianoforte
Kyle Eastwood – contrabbasso
Mike Baker – Batteria

• Il pianista ANTONIO FARAO’ può vantare un lungo elenco di prestigiose collaborazioni in cui spiccano grandi protagonisti del panorama jazz internazionale come Jack Dejohnette, Chris Potter, Franco Ambrosetti, Marcus Miller, Gary Bartz, Lee Konitz, Steve Grossman, Billy Cobham, Chico Freeman, Miroslav Vitous, John Abercrombie, Didier Lockwood, Christian Mc Bride, Bireli Lagrène, Benny Golson.
 

• Il bassista e compositore KYLE EASTWOOD, figlio maggiore del leggendario attore Clint Eastwood ha ereditato proprio dal padre la passione per la musica e per lui ha composto alcune colonne sono di film indimenticabili come Million Dollar Baby, Gran Torino, Mystic River, Invictus, Letters from Iwo Jima Ha suonato con il suo gruppo nei principali festivals internazionali quali il Monterey Jazz Festival e il North Sea Jazz Festival. Kyle Eastwood si è ritagliato un posto di rilievo nel mondo del jazz con la sua musica fresca e moderna, memore della tradizione e dei grandi jazzmen degli anni 50 e 60, ma perfettamente calata nel suo tempo.
 

• MIKE BAKER è uno dei batteristi più apprezzati per le sue spiccate doti di accompagnatore da diversi cantanti quali Prince, Al Jarreau, Whitney Houston, Celine Dion. Ha suonato anche con miti del jazz come Jimmy Smith, Wayne Shorter, Joe Zawinul.

LUGLIO

07

Concerto per DODO GOYA

SANREMO - ITALIA

Villa Ormond

Un evento straordinario a Sanremo
Il 7 Luglio, ore 21, nella bellissima cornice della Villa Ormond di Sanremo, si terrà il “concerto per Dodo Goya”, serata dedicata al grandissimo artista Sanremese, contrabbassista tra i più importanti delle storia del Jazz in Italia, scomparso 2 anni fa.

Per l’occasione la Ottimo Massimo Grand Band, ensemble di 12 elementi diretti dal trombettista Giampaolo Casati, si esibirà con un repertorio di brani composti da Andrea De Martini.
Parteciperanno ospiti prestigiosi : Pietro Tonolo ai sax, Riccardo Zegna al piano e John B. Arnold alla batteria, artisti di caratura internazionale, che hanno condiviso il palco con Dodo Goya più volte nella loro carriera.

Un evento prodotto ed organizzato dalla Dem’Art con il patrocinio del Comune di Sanremo.

Umberto Germinale, fotografo del Jazz, ricorderà la figura del suo amico Dodo con alcuni interventi.

Entrata ad offerta libera.
L’incasso sarà devoluto all’associazione “Gruppo Famiglie Dravet”

LUGLIO

22

Greg Burk e Giampaolo Casati duo

AULLA - ITALIA

Piazza Cavour

Si apre nel segno del tributo a Duke Ellington il 51° Festival internazionale del jazz della Spezia, diretto dal musicista e compositore di fama internazionale Antonio Ciacca, che si svolgerà da lunedì 22 a sabato 27 luglio a La Spezia, Aulla, Lerici e Porto Venere.


Lunedì 22 luglio a partire dalle ore 21 ad Aulla (Piazza Cavour) tocca al duo composto da Greg Burk e Giampaolo Casati.

LUGLIO

25

EKLEKTIK by Antonio Faraò  +  Dirotta su Cuba

Lainate (MI) - ITALIA

Teatro naturale - Parco di Villa Litta

SMG Music accende la notte d'estate in Villa Litta con tanti grandi artisti internazionali : Antonio Farao’, i Dirotta su Cuba, Dennis Chambers, Gary Grainger, Dynamite MC, Chase Baird e molti altri...
Due concerti per un unico evento
Per l’occasione sarà allestita anche la mostra fotografica "Strade del Jazz" di Roberto Cifarelli

Inizio ore 21.00
Ingresso libero

VIDEO CLIP Europe (Eklektik by Antonio Farao’) :
https://www.youtube.com/watch?v=YyEWrxQUsuY

 

Line (Eklektik by Antonio Farao’) :
https://www.youtube.com/watch?v=bPMz5ERw-so