BANNER 1
BANNER 2

Eventi 2020

I principali eventi che abbiamo organizzato nel corso del 2020

Tributo alle "più belle" canzoni del festival "più bello" del mondo.
Uno spettacolo unico, con una compagnia artistica d'eccezione, capitanata dalla grande voce di Manuela Gaslini.

Live show, con 5 musicisti, 6 cantanti e 4 ballerini.

30 dicembre

Sanremo (IM) - Italia

Piazza Colombo

Perché Sanremo è Sanremo

IMG-20191202-WA0075.jpg

In occasione delle festività natalizie, il comune di sanremo e la Dem'Art organizzano questa bellissima iniziativa di musica per la città.

In via Matteotti : 3 situazioni musicali il 22, 4 il 23 e 3 il 24. 

Piiazza Colombo : il 23, Miki and the Red Rockets

Inizio concerti ore 17h

22, 23 e 24 dicembre

Sanremo (IM) - Italia

Via Matteotti e Piazza Colombo

Musica per la città

perWEBmusicaperlacittà1700_s.jpg

Dem'Art e la compagnia Musical I love you, sotto il patrocinio del comune di Sanremo, presentano NON SOLO GOSPEL, spettacoli di Gospel all'interno delle belle chiese di Sanremo e dintorni.
Capitanato dalla nostra bella Manuela Gaslini e con il maestro Diego Genta al pianoforte, il coro della Compagnia Musical I Love You, vi allieterà con canti natalizi e Gospel.

15 dicembre - 5 gennaio

Sanremo (IM) - Italia

Chiese di Sanremo e dintorni

Non solo Gospel

Non-Solo-Gospel-2019-Loc-web-con-date-19

6 dicembre - 4 gennaio

Sanremo (IM) - Italia

Forte di Santa Tecla

Concerti al Forte

Nel 2019 ricorre l’ottavo centenario dell’incontro tra san Francesco d’Assisi e il sultano Al-Malik al-Kamil durante la quinta crociata.

Lo spettacolo fa riflettere sulle ragioni profonde di quell’incontro valorizzandone tutta la portata attuale nella riscoperta del vero senso dell’identità, della diversità e della potenzialità degli incontri che generano un cambiamento.

Sul palco due donne, provenienti da tradizioni ed esperienze molto diverse.

Mirna Kassis cantante ed artista arabo-siriana di fede cristiana e Valeria Collina, madre di uno degli autori dell’attentato al London Bridge.

Regia di Otello Cenci e Giampiero Pizzol


PROMO 1 - PROMO 2

6 ottobre

Torino (TO) - Italia

Teatro Cardinal Massaia (via Sospello, 32)

Francesco e il Sultano

mirna e valeria.jpg

Ore 16.00

Lo “shtetl”, il villaggio ebraico dell’est Europa, un mondo a tratti fantastico e avvolto da un fascino malinconico, rivive attraverso la proposta musicale dei Mishkalé. Un concerto di musica klezmer per illustrare la quotidianità gioiosa di una cultura che alla Shoah pagò un tributo immenso.
Un’occasione per ricordare e per celebrare i cento anni dalla nascita di Primo Levi.

6 ottobre

Rivalta di Torino (TO) - Italia

FESTIVAL RiStory - Auditorium Franca Rame

Shtetl!

Mishkale-small.jpg

Quando Antonio Faraò invita Dave Liebman, si tratta senz'altro di un concerto che prende le sembianze di un evento straordinario per gli amanti del Jazz!
Antonio Faraò non ha bisogno di presentazioni, dopo aver frequentato per oltre 30 anni i palchi del jazz internazionale.
Quanto a Dave Liebman, con i suoi 300 albums registrati all'attivo, appartiene alle leggende del jazz. A fianco di Chick Corea, Steve Grossman o Miles Davis, questo virtuoso ha moltiplicato le esperienze musicali mostrando una grande generosità e musicalità.
Sassofonista americano, compositore e docente, Keith Oxman si é esibito con Art Blakey, Buddy Rich, Jack McDuff, Curtis Fuller, Tom Harrell, Phil Woods e Dave Brubeck. Il suo ultimo album, Glimpses, registrato con Dave Liebman, é stato accolto calorosamente dalla critica
Un concerto evento!


- Piano : Antonio Farao
- Sax : Dave Liebman & Keith Oxman
- Batteria : Bruce Ditmas
- Basso : Ameen Saleem

24 agosto

Clermont - Francia

Château de Clermont

Antonio Farao Trio Invites Dave Liebman & Keith Oxman

antonio-farao-SEXtet-feat-liebman-Oxman.

A Castelsardo dal 22 al 25 agosto, si terrà un appuntamento diventato ormai un must per tutti gli appassionati di questo genere musicale (IL JAZZ): l’edizione 2019 del MUSICA SULLE BOCCHE.
Sulla terrazza sala XI, il venerdì 23 agosto ore 21:30, grande concerto dell'Antonio Farao' Quartet Featuring David Liebman

Lo straordinario pianista italiano Antonio Faraò ospita nel suo quartetto Dave Liebman (SAX), uno dei grandi protagonisti della generazione che traghettò le invenzioni di Coltrane e Miles Davis verso il jazz-rock per un’esplorazione senza limiti di nuovi brani originali e alcuni standard.
Il quartetto é completato da AMEEN SALEEM al contrabbasso e BRUCE DITMAS alla batteria.

23 agosto

Castelsardo (SS) - Italia

Musica sulle bocche 2019

Antonio Faraò 4tet feat. David Liebman

L’evento clou che darà centralità alla Cina: la prima mondiale assoluta dell'ANTONIO FARAO' CHINESE MEETING, una all star band italo-cino-americana.

Antonio Faraò, uno dei pochi musicisti italiani presenti con frequenza sui grandi palcoscenici jazz internazionali, guiderà una band con Guo Gan, il più grande maestro dell’erhu (straordinario virtuoso di questo strumento a 2 corde), e altri 3 giganti del panorama jazz mondiale, il sassofonista Dave Liebman, il contrabbassista Ameen Saleem ed il batterista Bruce Ditmas.

21 agosto

Roccella Jonica (RC) - Italia

Roccella Jazz Festival 2019

Antonio Faraò Chinese Meeting

Antonio_Faraò_Chinese_Meeting.jpg

- Philippe Petrucciani (chitarra)
- Rudy Cervetto (batteria)
- Marc Peillon (contrabbasso)
- Alessandro Collina (batteria)

20 agosto

Albenga (SV) - Italia

Piazza San Michele

Petrucciani & On Air Trio - Albenga Jazz Festival

P1290961 bn.jpg

Nell'ambito del 40mo Meeting per l'amicizia fra i popoli, a Rimini, la nostra splendida artista Mirna Kassis presenta lo spettacolo teatral-musicale "Francesco e il Sultano. Ainalsharaa – Il Pozzo dei Poeti”.
Un toccante dialogo fra Oriente e Occidente, con testo di Giampiero Pizzol, adattato e diretto da Otello Cenci ed interpretato da Valeria Khadija Collina, dalla cantante siriana Mirna Kassis e da Fabio Mina, musicista.
Le illustrazioni pittoriche sono di Alice Tamburini, mentre il visual design è di Joseph Nenci.
In collaborazione con il Museo Interreligioso di Bertinoro, Percorsi Francescani, Coreis e con il patrocinio di Custodia Terrae Sanctae."

"Lo spettacolo è un viaggio poetico, con balzi tra il racconto storico e l’introspezione, tra il Duecento e la contemporaneità. L’interpretazione recitativa asciutta della Collina dialoga con il canto espressivo e multiforme di Mirna Kassis.
Si alternano brani recitati e cantati, musica e proiezioni di immagini. Ainalsharaa è il nome del paese sulle montagne siriane, non lontano da Damasco, dove Mirna Kassis viveva con la famiglia: il nome significa 'il pozzo dei poeti' e identifica la fonte dove gli abitanti del luogo attingevano l’acqua, luogo di incontro tra persone di diversa cultura e religione."

"Lo spettacolo è il racconto in parole, musica e canto dell’incontro cruciale avvenuto 800 anni fa in Egitto tra il Poverello di Assisi e il sultano Al-Malik Al-Kamil."

PROMO 1 - PROMO 2

20 - 21 agosto

Rimini (RI) - Italia

Fiera di Rimini (Arena Percorsi)

Francesco e il Sultano. Ainalsharaa - Il Pozzo dei Poeti

mirna e valeria.jpg

15 agosto

Frabosa Soprana (CN) - Italia

Via Medail

Trelilù e Banda Osiris in "Piemontecarlo"

Trelilu-696x342.jpg

Quando musica e ritmo diventano spettacolo
- Claudio Bellato
- Antonio Di Salvo (chitarra)
- Roberto Bissolotti (basso)
- Maurizio Pettigiani (percussioni e colori)

15 agosto

Bardonecchia (TO) - Italia

Via Medail

Claudio Bellato Acoustic Combo

Bellato combo web3.jpg

Philippe Petrucciani - chitarra
Alessandro Collina - pianoforte
Aldo Zunino - contrabbasso
Rodolfo Cervetto - batteria

Il gruppo nasce dopo anni di intensa collaborazione tra Petrucciani, Collina e Cervetto con l’intento di raccontare e raccontarsi, delineare un suono ed un intesa che duri nel
tempo.
L’apice della maturazione e quindi del successo di questo progetto, i cui brani sono scritti da Philippe e da suo fratello Michel, avviene con l’arrivo nel gruppo di Marc Peillon.
Si va così a completare il trio On Air che ha al suo attivo 4 cd prodotti da Egea, uno dei quali dedicato a proprio Michel che nel 2014 raggiunge il 28esimo posto nella classifica jazz Statunitense.
Il linguaggio di Philippe va così ad incastrarsi alla perfezione nelle sonorità del trio permettendo alle quattro personalità
di esprimersi in piena libertà e ascolto dell’altro dando vita ad un mondo sonoro in continuo movimento che passa da ambienti rarefatti ad una pulsazione tipica della black music.

Per i concerti estivi Peillon viene sostituito da Aldo Zunino, uno dei contrabbassisti più importanti del panorama italiano noto per il suono potente unito ad un timing “all’americana”.
Proprio quest’ultima caratteristica lo ha fatto diventare l’ accompagnatore più richiesto dagli artisti d’oltreoceano.

10 agosto

Viggiano (PT) - Italia

Al "Mandorleto"

Philippe Petrucciani & On Air Trio

petrucciani%20viggiano-jazz-2019_edited.

Il 10 Agosto riparte il JAZZIN'.

Il format di quest'anno prevede un concerto ogni venerdi e sabato a partire dal 10 e fino al 25 Agosto nella consueta roccaforte del Jazzin' sanremese, il Forte di Santa Tecla che contemporaneamente ospiterà la mostra fotografica "UCA - United Colors of America" by spazivisivi.

I concerti organizzati da Dem'Art saranno tutti a tema e ripercorreranno i temi proposti dalla mostra fotografica dedicata all'America di inizio Secolo, la grande depressione americana ed il successivo “New Deal”.

ALLE RADICI DELLA MUSICA (1900-1928) Folk, Bluegrass, New Orleans e Dixieland

• 10/08: BUDDY BOLDEN LEGACY BAND

• 11/08: GIANLUCA DE PASQUALE & FRIENDS

LA GRANDE DEPRESSIONE (1929-1933) Blues, Musica del Sud, Cajun, Zydeco
• 17/08: HENRY CARPANETO

• 18/08: LORENZO PICCONE

NEW DEAL (1934-1943) Swing, Jive, Bebop

• 24/08: ULLOA SWINGIN' DUO

• 25/08: 3 FOR Mr. RB feat. CLAUDIO CAPURRO

Inizio concerti: ore 21
INGRESSO GRATUITO!

10 - 25 agosto

Sanremo (IT) - Italia

Forte di Santa Tecla

Jazzin' 2019

locaJazzInn2019.png

Spettacolo dedicato ai Musical più celebri dalla compagnia "Musical I Love You" diretta dalla M° Manuela Gaslini, cantante e didatta.

Inizio ore 21.30
Entrata gratuita
http://www.musicaliloveyou.it

12 agosto

Sanremo (IT) - Italia

Piazza San Siro

Da 20 anni si Musical... e si continua...

da 20 anni si MUSICAL.jpeg

Ore 21.00

Nell'ambito della rassegna "STRESA - Un Paese a Sei Corde/Master", concerto gratuito di "Claudio Bellato Trio" feat. Mario Arcari.

 

- Claudio Bellato, chitarra

- Rodolfo Cervetto, batteria

- Federico Fugassa contrabbasso

- feat. Mario Arcari, sax / clarinetto

L’Associazione Culturale La Finestra sul Lago, che da 13 anni organizza la rassegna per chitarra "Un Paese a Sei Corde", e l’Associazione Culturale Il Mosaiko, che da 2 anni organizza il "Guitar Master Lago d’Orta", presentano l’Edizione 2019 di UN PAESE A SEI CORDE/MASTER.

8 agosto

Stresa (VB) - Italia

Giardini Villa Ducale

Claudio Bellato Trio

26(1)_edited.jpg

Ore 21.30

 

Nell'ambito della rassegna "Jazz sotto le stelle 2019", si terrà il concerto "Petrucciani joue Petrucciani" di Philippe Petrucciani & On Air Trio con la partecipazione di Guido Festinese.

 A vent'anni dalla scomparsa, il tributo “di famiglia” ad uno dei più grandi pianisti Jazz della storia. Philippe Petrucciani rende omaggio al fratello Michel attraverso un racconto fatto di parole e suoni. 

- Philippe Petrucciani alla chitarra (fratello del famoso pianista Michel Petrucciani)

- Alessandro Collina al piano

- Marc Peillon al contrabbasso

- Rudy Cervetto alla batteria

Questi 4 musicisti d'eccezione, narrano una grandiosa storia musicale attraverso l'esposizione dei brani scritti dai fratelli Petrucciani.

Lo spettacolo è arricchito dalla presenza di Guido Festinese, giornalista e docente al conservatorio Paganini di Genova, che, con le sue parole, ripercorre le tappe fondamentali della vita del pianista. 

"Il gruppo nasce dopo anni di intensa collaborazione tra Petrucciani, Collina e Cervetto con l'intento di raccontare e raccontarsi, delineare un suono ed un intesa che duri nel tempo.

L'apice della maturazione e quindi del successo di questo progetto, i cui brani sono scritti da Philippe e da suo fratello Michel, avviene con l'arrivo nel gruppo di Marc Peillon.

Si va così a completare il trio On Air che ha al suo attivo 4 cd prodotti da Egea, uno dei quali dedicato a proprio Michel che nel 2014 raggiugne il 28esimo posto nella classifica jazz Statunitense.

Il linguaggio di Philippe va così ad incastrarsi alla perfezione nelle sonorità  del trio  permettendo alle quattro personalità di esprimersi in piena libertà e ascolto dell’altro dando vita ad un mondo sonoro in continuo movimento che passa da ambienti rarefatti ad una pulsazione tipica della black music."

Photos: Umberto Germinale.

4 agosto

Ospedaletti (IM) - Italia

Auditorium Comunale

Petrucciani joue Petrucciani

Quintet.jpg

Con Mauro Battisti al contrabbasso e Mike Baker alla batteria, Antonio Faraò parteciperà al "Festival JAZZUP sous les oliviers" all'anfiteatro del parco di Opio (Francia).

Inizio ore 20.30


Per info :
https://mairie-opio.fr/festival-jassup-sous-les-oliviers

4 agosto

Opio - France

Amphitéatre du parc de Loisirs

Antonio Faraò Trio - JazzUp Opio

jazz-up-opio-2019 locandina.jpg

Ore 21.30

 

Nell'ambito della rassegna "Concerti all’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli" - 27ª Edizione

Grande concerto Jazz con “Esperanto Live” :

Luca Falomi, chitarra classica

Riccardo Barbera, contrabbasso

Rodolfo Cervetto, batteria

“Esperanto live” è uno spettacolo suggestivo, caratterizzato da una forte interazione tra i musicisti, coinvolgente ed emozionante, dove le composizioni originali si alternano a rivisitazioni di celebri pagine della musica strumentale internazionale. Il linguaggio del trio è musica strumentale d’autore nella quale, come nella lingua Esperanto, s’incontrano idiomi differenti, dal jazz alla world music passando per la musica sperimentale e quella d’avanguardia.

Un itinerario fuori dallo spazio, dal luogo e dal tempo, capace di prendere per mano l’ascoltatore e portarlo a esplorare nuovi mondi e suoni.

Nell’intervallo del concerti sarà possibile visitare l’Abbazia di San Fruttuoso. 

In caso di mare agitato il concerto sarà rimandato al 4 agosto.

3 agosto

Camogli (GE) - Italia

Abbazia di San Fruttuoso

TRIO Esperanto

trio-esperanto-512x341.jpg

SMG Music accende la notte d'estate in Villa Litta con tanti grandi artisti internazionali : Antonio Farao’, i Dirotta su Cuba, Dennis Chambers, Gary Grainger, Dynamite MC, Chase Baird e molti altri...
Due concerti per un unico evento
Per l’occasione sarà allestita anche la mostra fotografica "Strade del Jazz" di Roberto Cifarelli

Inizio ore 21.00
Ingresso libero

VIDEO CLIP Europe (Eklektik by Antonio Faraò):
https://www.youtube.com/watch?v=YyEWrxQUsuY

 

Line (Eklektik by Antonio Faraò):
https://www.youtube.com/watch?v=bPMz5ERw-so

25 luglio

Lainate (MI) - Italia

Teatro Naturale - Parco di Villa Litta

EKLEKTIK by Antonio Faraò + Dirotta su Cuba

Manifesto.jpg

Si apre nel segno del tributo a Duke Ellington il 51° Festival internazionale del jazz della Spezia, diretto dal musicista e compositore di fama internazionale Antonio Ciacca, che si svolgerà da lunedì 22 a sabato 27 luglio a La Spezia, Aulla, Lerici e Porto Venere.


Lunedì 22 luglio a partire dalle ore 21 ad Aulla (Piazza Cavour) tocca al duo composto da Greg Burk e Giampaolo Casati.

22 luglio

Aulla (MC) - Italia

Piazza Cavour

Greg Burk e Giampaolo Casati duo

pic greg.jpg

Un evento straordinario a Sanremo
Il 7 Luglio, ore 21, nella bellissima cornice della Villa Ormond di Sanremo, si terrà il “concerto per Dodo Goya”, serata dedicata al grandissimo artista Sanremese, contrabbassista tra i più importanti delle storia del Jazz in Italia, scomparso 2 anni fa.

Per l’occasione la Ottimo Massimo Grand Band, ensemble di 12 elementi diretti dal trombettista Giampaolo Casati, si esibirà con un repertorio di brani composti da Andrea De Martini.
Parteciperanno ospiti prestigiosi : Pietro Tonolo ai sax, Riccardo Zegna al piano e John B. Arnold alla batteria, artisti di caratura internazionale, che hanno condiviso il palco con Dodo Goya più volte nella loro carriera.

Un evento prodotto ed organizzato dalla Dem’Art con il patrocinio del Comune di Sanremo.

Umberto Germinale, fotografo del Jazz, ricorderà la figura del suo amico Dodo con alcuni interventi.

Entrata ad offerta libera.
L’incasso sarà devoluto all’associazione “Gruppo Famiglie Dravet”

7 luglio

Sanremo (IM) - Italia

Villa Ormond

Concerto per DODO GOYA

copertina evento Goya.png

ORE 21,30
ARESE Piazza C.A. Della Chiesa

http://www.jazzmeeting.it


Antonio Faraò – pianoforte
Kyle Eastwood – contrabbasso
Mike Baker – Batteria

• Il pianista ANTONIO FARAO’ può vantare un lungo elenco di prestigiose collaborazioni in cui spiccano grandi protagonisti del panorama jazz internazionale come Jack Dejohnette, Chris Potter, Franco Ambrosetti, Marcus Miller, Gary Bartz, Lee Konitz, Steve Grossman, Billy Cobham, Chico Freeman, Miroslav Vitous, John Abercrombie, Didier Lockwood, Christian Mc Bride, Bireli Lagrène, Benny Golson.
 

• Il bassista e compositore KYLE EASTWOOD, figlio maggiore del leggendario attore Clint Eastwood ha ereditato proprio dal padre la passione per la musica e per lui ha composto alcune colonne sono di film indimenticabili come Million Dollar Baby, Gran Torino, Mystic River, Invictus, Letters from Iwo Jima Ha suonato con il suo gruppo nei principali festivals internazionali quali il Monterey Jazz Festival e il North Sea Jazz Festival. Kyle Eastwood si è ritagliato un posto di rilievo nel mondo del jazz con la sua musica fresca e moderna, memore della tradizione e dei grandi jazzmen degli anni 50 e 60, ma perfettamente calata nel suo tempo.
 

• MIKE BAKER è uno dei batteristi più apprezzati per le sue spiccate doti di accompagnatore da diversi cantanti quali Prince, Al Jarreau, Whitney Houston, Celine Dion. Ha suonato anche con miti del jazz come Jimmy Smith, Wayne Shorter, Joe Zawinul.

5 luglio

Arese (MI) - Italia

Piazza C.A. Della Chiesa

ALL STAR TRIO - Faraò / Eastwood / Baker

Faraò-Baker-Eastwood_jazzmeeting.png

Teatro dell'Attrito (Via B Bossi 43, Imperia)
Inizio concerto : ore 21


Uno spettacolo di chitarra, voce e percussioni dove le improvvisazioni si alternano a parti stabilite, nulla é scontato.
Il virtuosismo delle chitarre e i colori delle percussioni rendono lo spettacolo trascinante e di forte intensità.

 

www.claudiobellato.it
www.mauriziopettigiani.it

28 giugno

Imperia (IM) - Italia

Teatro dell'Attrito

BELLATO - PETTIGIANI Acoustic Duo

Bellato-Pettigiani_AcousticDuo.jpg

Ore 17:00
 

L’Associazione Sanremo Lirica mette in scena l'opera “La Traviata”, musica di Giuseppe Verdi, una delle opere più celebri e più amate di tutti i tempi.

A far rivivere agli spettatori la storia della donna perduta, redente e poi vittima dell’ipocrisia borghese dell’Ottocento, un cast d’eccezione!
Nel ruolo di Violetta, l’apprezzata interprete sanremese Fiorella Di Luca per l’occasione affiancata da Alejandro Escobar, tenore colombiano di consolidata carriera internazionale che vestirà i panni di Alfredo Germont. Giorgio sarà invece portato sul palco dal giovane baritono Luca Bruno.
Sul podio il fondatore dell’associazione, il maestro Cesare Depaulis, che spiega: «Con questa rappresentazione portiamo in scena la nostra prima produzione concertistica in forma completa. Lo avevamo promesso quando a novembre abbiamo presentato l’associazione con un concerto lirico al Casinò che registrò il tutto esaurito. Come avevo spiegato allora, stiamo lavorando alla costruzione di un progetto molto articolato che ha l’ambizione di far rinascere la lirica a Sanremo in forma istituzionale e non occasionale. A distanza di poco più di 6 mesi – sottolinea il direttore d’orchestra insieme al socio dell’associazione, l’ingegnere Carlo Venditto – eccoci quindi pronti ad andare in scena.
Questa produzione de La Traviata è una vera scommessa nel campo dell’imprenditoria culturale locale, il primo spettacolo di un calendario che vuole restituire a Sanremo la capacità di produrre spettacoli lirici autonomamente, perché essa riacquisti, in questo ambito, il prestigio che merita».

Biglietti da 22 a 42 euro, inclusa prevendita.
Riduzioni per under 18 e soci associazioni cittadine 
Per informazioni e per assistere allo spettacolo :
T. : +39 333 910 4429
Email : sanremolirica@gmail.com

2 giugno

Sanremo (IM) - Italia

Teatro dell'Opera del Casinò

La Traviata

Concerto del "nostro" Antonio Faraò in trio con Mike Baker alla batteria e Kyle Eastwood, rinomato bassista nonché figlio del celeberrimo attore-regista Clint Eastwood.

BIGLIETTERIA

https://www.rockol.it/concerto-antonio-farao-bravo-caffe-bologna-29-maggio-2019-c-9xr0y9pq5dq

BRAVO CAFFÈ

VIA MASCARELLA, 1

BOLOGNA
40126 BO

29 maggio

Bologna (BO) - Italia

Bravo Caffé

A. Faraò, M. Baker, K. Eastwood TRIO

faraò-baker-eastwood.jpg

Music First e Dem'Art presentano OTTIMO MASSIMO feat. Antonio FARAO', Luigi DI NUNZIO, Giampaolo CASATI con "TELLA TINGIA TE" al Bonaventura di Buccinasco.
 

Ottimo Massimo, un bella realtà Sanremese, si confronta con i mostri sacri del panorama Jazzistico Italiano nel mitico Bonaventura Music Club di Buccinasco (MI).
Spettacolo e atmosfere sono assicurate.
 

Cena con concerto: 30 euro
Sostieni la Musica dal vivo di qualità, unisciti a noi!
 

Bonaventura Music Club 
Via Modena 15
Buccinasco (MI)

28 maggio

Buccinasco (MI) - Italia

BONAVENTURA Music Club

OTTIMO MASSIMO feat. A. Faraò, L. Di Nunzio, G. Casati

OM_05052019.jpg

Black Phoenix, la rivelazione musicale parigina per la prima volta in concerto in Italia.
L’artista franco-italiana, Alessia ALDE', dalla voce potente e senza tempo, sarà eccezionalmente in concerto il 19, 20 e 21 aprile 2019 a Sanremo per interpretare una selezione di ben noti standard americani, italiani, francesi, e non da ultimo, brani di propria composizione.
La sua voce profonda e il dinamismo sul palco apportano a questi classici una nuova energia, tra i suoni tradizionali e il potere potente della sua generazione.
Ballerina, cantante e musicista, offrirà uno spettacolo di 2h appassionante e rivitalizzante, una scelta di brani rivisitati e non esenti da sorprese.
Per l'occasione, sarà accompagnata da un'orchestra al 100% italiana, poiché da un casuale quanto opportuno incontro parigino nasce la collaborazione musicale fra Alessia ALDE' e Alessandro BERTOLINO. Entrambi musicisti con inclinazioni jazzistiche ma già attivi anche in ambito pop-rock, esordiscono in duo proprio a Parigi. Si produrrano quindi nell'ambito del
festival Unojazz 2019 per un vero momento di felicità condivisa ed una dose di buon umore da scoprire in famiglia o con amici.

19 - 21 aprile

Sanremo (IM) - Italia

UNO JAZZ & BLUES - PICO DE GALLO

Black Phoenix (Alessia Aldé DUET)

IMG-20190305-WA0018.jpg

A partire dalle ore 21, due concerti di mostri sacri del panorama jazzistico Italiano
- apre Stefano Bollani in "Piano Solo"
- a seguire Enrico Rava in "80 anni di musica"

20 aprile

Sanremo (IM) - Italia

UNO JAZZ & BLUES

STEFANO BOLLANI / ENRICO RAVA

flyer unojazz 2019_04_20.jpg

Alle ore 21 apre il concerto la Big Band Jazzissimo, direttamente dell'Accademia del Principato di Monaco.
A seguire Raphael Gualazzi.

19 aprile

Sanremo (IM) - Italia

UNO JAZZ & BLUES

RAPHAEL GUALAZZI / BIG BAND JAZZISSIMO

flyer unojazz 2019_04_19.jpg

Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers band formata da sei formidabili musicisti (il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio).

Lo show è un originale e coinvolgente viaggio musicale, formato da oltre cento brani rivisti e corretti. Ci saranno brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” ecc…

Nel corso della serata troveranno spazio anche medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Lucio Battisti e alla canzone italiana, ovviamente rivisitata alla "Frassica".

30 marzo

Sanremo (IM) - Italia

Casinò - Roof Garden

Nino Frassica e i Los Plaggers

Nino Frassica 1.jpg

Nell'ambito della rassegna di musica e teatro "Scena 1.312"
Inizio concerto : ore 21
Ingresso libero
 

Una nuova avventura musicale del "CLAUDIO BELLATO ACOUSTIC COMBO.

Claudio Bellato (chitarra e voce), Antonio Di Salvo (chitarre), Luciano Corona (basso elettrico) e Maurizio Pettigiani (percussioni ed effetti sonori).

Musiche di C. Bellato, L. Bonfà e C. Corea

23 marzo

Bardonecchia (TO) - Italia

Palazzo delle Feste - Sala Giolitti

Claudio Bellato Acoustic Combo

Bellato combo web3.jpg

Inizio concerto : ore 21
Ingresso libero
 

Dopo il grande successo da tutto esaurito del 23 Febbraio, la band "ilClanDestino" ripropone il "viaggio" nella vita e la musica di De André al Teatro delle Udienze (nel palazzo dell’ex tribunale di Finalborgo). Le atmosfere della Genova di "Faber" rivivono in questa eccellente proposta teatrale/musicale.

4 marzo

Finalborgo (SV) - Italia

Teatro delle Udienze

ilClanDestino racconta De André

IlClanDestino.jpg

Inizio concerto : ore 21
Ingresso libero
 

A Finalborgo la band "ilClanDestino" presenta il suo "viaggio" nella vita e la musica di De Andrè. Le atmosfere della Genova di "Faber" rivivono in questa eccellente proposta teatrale/musicale.
Il Teatro delle Udienze (nel palazzo dell’ex tribunale di Finalborgo) ospiterà il concerto/spettacolo dal titolo “IlClanDestino racconta De Andrè, le sue canzoni, il suo pensiero”.

Lo spettacolo presenta il meglio della musica di Fabrizio De Andrè, attraverso sapienti e accattivanti arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia della musica cantautorale italiana, in una veste nuova, fresca, sempre attuale ma al tempo stesso rispettosa nei confronti dell’autore e delle sue opere.

Ogni brano una storia che descrive personaggi, luoghi, atmosfere, odori e sensazioni. La Genova dei tempi passati con il suo dialetto e i suoi modi di dire. 

I brani vengono inoltre intervallati da aneddoti e brevi introduzioni dell’attore e cantante Gil Vignati che, simpaticamente conduce l’ascoltatore tra vicoli e “caruggi”, facendolo “viaggiare” con la mente in un vero e proprio sogno “immersivo” in quella che fu la Genova di De Andrè.

23 febbraio

Finalborgo (SV) - Italia

Teatro delle Udienze

ilClanDestino racconta De André

IlClanDestino.jpg

DemArt apre il Carnevale di Venezia con gli artisti della compagnia SECONDA MATERIA, diretta da Silvia Proietti.
9 barche trasporteranno 8 gigantesche sculture raffiguranti vari soggetti, umanoidi, pesci, un braciere e 9 performers, con i quali attraverseranno il Cannaregio, sestiere più grande e famoso di Venezia, per dar via ad una delle più importanti manifestazioni internazionali, rinomata in tutto il mondo, che ogni anno richiama milioni di visitatori.
Due spettacoli, alle ore 18 e alle ore 21.

Domenica 17 Febbraio la performance si sposterà a Mestre con inizio alle ore 16.

Ecco le prime immagini dei preparativi!

16 febbraio

Venezia - Italia

Quartiere Cannaregio

SECONDA MATERIA al Carnevale di Venezia 2019

52141328_10157025266453064_9193802973728

Teatro Nazionale Genova presenta la rassegna Jazz and Breakfast.
Inizio concerto : ore 10,30 (mattina)

c/o Teatro Modena, Piazza Gustavo Modena, 3 a Genova

info, prenotazioni, biglietteria del Teatro Modena : +39 010-6592220

Un quartetto all'insegna dell'improvvisazione e dell'incontro tra diverse influenze musicali. Brani originali di Bellato e rivisitazioni a quattro mani con Pettigiani compongono il repertorio latin e jazz.
Claudio Bellato (chitarre, voce), Maurizio Pettigiani (percussioni), Antonio Di Salvo (chitarre), Luciano Corona (basso).

 

www.claudiobellato.it
www.mauriziopettigiani.it

10 febbraio

Genova - Italia

Teatro "Gustavo Modena"

CLAUDIO BELLATO Acoustic Combo

DSC_0192_00001.jpg

A partire dalle ore 17
Un spettacolo che racconta di radici e strappi, di viaggi ed esili, in un alternarsi di racconti, musica e canto, in un universo di emozioni.
Testi di Maria Teresa Milano, arrangiamenti di Andrea Verza.
Musicisti : Sergio Appendino (clarinetto), Andrea Verza (tromba e flicorno), Enrico Allavena (trombone), Massimo Marino (fisarmonica), Gioele Barbero (tuba), Luciano Molinari (batteria e percussioni), Maria Teresa Milano (voce).

27 gennaio

Genola (CN) - Italia

Teatro Gianfranco Bonavia (Via Combattenti 3)

Shtetl - Mishkalé: per narrare le vite spezzate della Shoah

Mishkalé.jpg

A partire dalle ore 21, la trascinante verve del gruppo vi accompagnerà in un viaggio attraverso le suggestioni e le atmosfere della tradizione mediterranea, del latin jazz e della musica latina in genere. Il virtuosismo delle chitarre soliste, il basso quale ritmo pulsante, i colori delle percussioni e le sue invenzioni ritmico/sonore rendono lo spettacolo coinvolgente e di forte intensità emotiva.

18 gennaio

Imperia - Italia

Teatro Dell'Attrito

CLAUDIO BELLATO Acoustic Combo Live

BELLATO (2).jpg

Spettacolo di DAVID MAMET, con LUCA BARBARESCHI, LUNETTA SAVINO, MASSIMO REALE e DUCCIO CAMERINI, 
per la regia di LUCA BARBARESCHI

18 gennaio

Sanremo (IM) - Italia

Teatro dell'Opera del Casinò

"IL PENITENTE"

Luca Barbareschi e Duccio Camerini in IL

Rassegna “ JAZZIN'” :

Apre MARCO PUGLISI, voce-chitarra, con un tributo a Nick Drake.

Segue MARTE, cantautrice genovese con brani originali, in trio (chit., basso, batteria)

Ore 18.00  -  Ingresso ad offerta libera

5 gennaio

Sanremo (IM) - Italia

Forte di Santa Tecla

MARCO - MARTE

Rassegna “ JAZZIN'” : Presentazione corsi scuola di musica creata da Ramon Rossi

Ore 18.00  -  Ingresso ad offerta libera

4 gennaio

Sanremo (IM) - Italia

Forte di Santa Tecla

DIMENSIONE MUSICA

Rassegna “ JAZZIN'” : Parole e Musica

Ore 18.00  -  Ingresso ad offerta libera

3 gennaio

Sanremo (IM) - Italia

Forte di Santa Tecla

UNGHIE NERE

unghie nere I.jpg

Rassegna “ JAZZIN'” : Pop italiano e internazionale

Ore 18.00  -  Ingresso ad offerta libera

2 gennaio

Sanremo (IM) - Italia

Forte di Santa Tecla

STARTOVER

StartOver.jpg

"WE WANT MILES!", MOSTRA FOTOGRAFICA DI UMBERTO GERMINALE

e concerti di musica JAZZ.

Inizio concerti: ore 18.00 - Ingresso ad offerta libera.

31 dicembre - 5 gennaio

Sanremo (IM) - Italia

Forte di Santa Tecla

RASSEGNA "JAZZIN'":

3x2 per web_Edit2.jpg

Continuano le performances degli artisti della compagnia SECONDA MATERIA sotto la direzione di Silvia Proietti (in foto), al Carnevale di Venezia
Lo spettacolo meraviglioso del 16 Febbraio nel quartiere Cannaregio, sestiere più grande e famoso di Venezia, si sposterà a Mestre con inizio alle ore 16.

17 febbraio

Venezia - Italia

Teatro "Gustavo Modena"

SECONDA MATERIA al Carnevale di Venezia 2019

52176137_10157025264268064_8890512655530