BANNER 1
BANNER 2

Eventi 2021

I principali eventi che abbiamo organizzato nel corso del 2021

Prossimamente

Lo shtetl, il villaggio ebraico dell'est Europa rivive attraverso la proposta musicale fatta di brani klezmer di canzoni in yiddish per illustrare la quotidianità fino alla tragedia delle vite spezzate dalla Shoah.

2 giugno

Rorà - Italia

Ritmo del Tempo

Mishkalé

Mishkale-small.jpg

Lo straordinario pianista Antonio Farao' riunisce un Trio d'eccezione formato da Ameen Saleem e Bruce Ditmas con un intrigante concerto il giorno 13 Giugno alle ore 20.00 presso The Nicolaus Hotel di Bari, nel rispetto di tutte le vigenti normative anti-Covid. Protagonisti del concerto saranno: Antonio Faraò, autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, ha suonato con i più prestigiosi artisti (Joe Lovano, Didier Lockwood, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter, Benny Golson, Ivan Lins…). Il suo stile è inconfondibile: una brillantezza tecnica con un’impetuosa carica emotiva, una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico. Ameen Saleem, bassista emergente, è stato definito dalla critica e dai colleghi “the first choice among the bassists”. Ha collaborato e registrato inoltre con Frank Lacy, Montez Coleman, Gregory Hutchinson, Farnell Newton Marcus Reynolds Quintet, Brian Horton Quartet e molti altri. Bruce Ditmas, pioniere della batteria elettronica, è attivo nella scena musicale internazionale da più di 50 anni, collaborando tra gli altri con: Jaco Pastorius, Pat Metheny, Enrico Rava, Roswell Rudd, Stan Getz, Lee Konitz, Chet Baker, Jim Hall, Woody Shaw, Wallace Roney, David Sanborn, Joe Henderson, Judy Garland, Barbara Streisand, Tony Bennett, Burt Bacharach etc…

13 giugno

Bari - Italia

Hotel De Nicolaus 

Antonio Faraò, Ameen Saleem e Bruce Ditmas

187990195_3913339078719372_6512718312827

Le giovanissime attrici Giorgia Brusco, Zoe Nochi, Marta Giuffra ed Enrica Rebaudo si esibiranno nella lettura e interpretazione dei canti dedicati a Beatrice più celebri all'interno delle opere dantesche. Tutti i passi in cui il Sommo Poeta parla dell'amata e del suo rapporto con essa prenderanno vita attraverso le voci delle tre artiste, raccontando una storia che dura una vita e varia di periodo in periodo.
Questo quartetto sarà accompagnato dal talentuoso pianista Federico Bricchetto, che con le sue note incornicerà l'esibizione delle colleghe, donando spessore e intrattenendo il pubblico nei momenti di pausa.

18 luglio

Imperia - Italia

Piazza San Giovanni

Dante e le sue Beatrici

Passati

Autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, Antonio Faraò ha suonato con i più prestigiosi artisti (Joe Lovano, Didier Lockwood, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter, Benny Golson, Ivan Lins…). Antonio Faraò è da mettere senza dubbio fra i musicisti europei che hanno raggiunto uno standard espressivo al livello degli americani.

Il suo stile è inconfondibile: una brillantezza tecnica con un impetuosa carica emotiva, una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico.

23 maggio

Milano - Italia

Blue Note

Antonio Faraò feat. Marco Ricci e Max Furian

187154581_6237063493008_8198547246410365